Dopo vent'anni di eccessi e prodigiose libagioni, Liam Gallagher ha smesso di bere. Per ora non è dato sapere se si tratti di una interruzione temporanea o se, invece, il frontman dei Beady Eye si sia allontanato del tutto dall'orbita del pianeta etilico. Ma, per ora, anche sei mesi senza alcolici sembrano già una conquista. "E' da Capodanno che non mi faccio un goccio", ha detto Liam. "Mi sto prendendo un po' una pausa. E' da vent'anni che bevevo e facevo casino". William John Paul Gallagher, 38 anni, ha aggiunto che la sua liaison con la bottiglia era arrivata a livelli di vero intontimento e che, quando gli Oasis si presentarono agli "storici" concerti di Knebworth (250.000 spettatori nell'agosto 1996), si dimenticò che gli appuntamenti erano due e così dopo il primo si ubriacò selvaggiamente. "Pensavo dovessimo fare una sola serata, e invece erano due", ha detto all'emittente televisiva britannica Channel 4. "Così dopo la prima mi sono sbronzato. Mi sono svegliato quando hanno bussato alla mia porta. Credevo d'essere a casa, invece dovevo andare in scena.
Fu tosta". Ora evidentemente Liam preferisce stare lontano dalle tentazioni, che si sarebbero sicuramente manifestate al recente matrimonio del fratello Noel con Sara MacDonald.
"Non sono andato perché perché ero occupato", ha affermato. "Ma se fossi andato mi sarei messo a bere e poi sarebbe andato tutto di traverso". I Beady Eye hanno già iniziato la stagione dei concerti presso i festival estivi. Questa sera la band suona ad Arras, il 3 luglio
a Belfort, Francia.