Rockol30

Pink Martini: il nuovo singolo è 'Tuca tuca', guarda qui il video

Pink Martini: il nuovo singolo è 'Tuca tuca', guarda qui il video

E' il celebre "Tuca tuca" di Raffaella Carrà il nuovo brano rivisitato dai Pink Martini. L'orchestra di Portland ha pubblicato in questi giorni la sua versione della canzone interpretata da una giovanissima Carrà nel 1971, e ballata dalla showgirl con il coreografo Enzo Paolo Turchi. Il "Tuca tuca", diventato un pezzo di storia della canzone italiana, nella versione dei Pink Martini accosta sonorità jazz ad atmosfere lounge, creando una melodia davvero diversa dall'originale. Thomas Lauderdale, mente del progetto musicale, ha formato l'orchestra nel1994 con lo scopo di suonare nelle manifestazioni atte a raccogliere fondi per le cause progressiste come i diritti civili, gli alloggi ad affitti moderati e la pulizia dell’acqua: "Volevo creare un gruppo musicale, o meglio un'orchestra, che potesse essere socialmente utile e suonare per raccogliere fondi da devolvere ad associazioni umanitarie. Siamo piaciuti talmente tanto che abbiamo girato gran parte del Mondo e ora siamo al nostro quinto disco", afferma Lauderdale.




Attualmente i Pink Martini sono in tour negli Stati Uniti e toccheranno città come San Francisco e New York, per poi spostarsi in autunno in Europa, facendo tappa in Francia, Irlanda e Inghilterra.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.