Rockol30

Federico Salvatore: esce il dvd 'Se io fossi San Gennaro Live'

 

Si intitola "Se io fossi San Gennaro Live" il dvd del concerto teatrale "Quella volta che incrociò Gaber in teatro…" di Federico Salvatore. Il cantautore napoletano ha portato in scena uno spettacolo dal vivo proponendo alcuni suoi brani come "Il Passatista”, lo stesso “Se io fossi San Gennaro”, ma anche “Azz”, “Ninna Nanna”, “La signora scognamiglio”, “Lo sciacquone livellatore”, bonus track nel dvd.

"Se io fossi San Gennaro Live" è stato prodotto da Euromedia e Arancia Records (distribuzione Lucky Planet) e girato durante le repliche al Teatro delle Palme di Napoli. In merito al titolo dello spettacolo, Salvatore ricorda quando incontrò Giorgio Gaber che gli disse: “Di questi tempi è importante camminare a testa alta, non lo fa quasi più nessuno. Tu lo puoi fare, anche se con la testa alta si è meno protetti ed è più facile prendere schiaffi. Le scelte di dignità portano prima o poi gratificazioni che vanno oltre il successo commerciale”.

Ad accompagnare sul palco Salvatore durante il concerto la band composta da Menotti Minirvini (basso e contrabbasso), Giacomo Anselmi (chitarre) Luigi Zaccheo (piano e tastiere) e Daniele Iacono (batteria e percussioni). L’audio è stato curato da Alberto Recchia, le luci da Alessio Sepe.

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.