One Dimensional Man: è 'A better man' il nuovo album in uscita a giugno
Come già annunciato da Rockol i One Dimensional Man ritornano a giugno con un nuovo album di inediti del quale è stato svelato anche il titolo, "A better man". Il disco, che verrà pubblicato il 21 giugno, arriva a sette anni di distanza da "Take me away" e a un anno dalla pubblicazione del cofanetto ("The Box", per La Tempesta International) contenente i quattro album pubblicati dal 1997 al 2004 dalla band e contiene undici brani inediti la cover di Scott Walker "Face on breast”.
I One Dimensional Man (nome ispirato all'opera del filosofo Herbert Marcuse "L'uomo a una dimensione"), nascono nel 1996 da Pierpaolo Capovilla (voce e basso) e Massimo Sartor (chitarra).
Negli anni entrerà a far parte della band anche Dario Perissutti (batteria) proveniente dalla scena indipendente veneziana. Nel 1997 esce il loro album d'esordio eponimo pubblicato dall'etichetta pisana Wide Records, mentre nel 2000, dopo un cambio di formazione che vede uscire Sartor e entrare Giulio Favero, viene pubblicato il secondo disco ."1000 does of love".
Nel 2001 esce il terzo album in studio della band veneta "You kill me" e nel marzo 2003 i ODM partono per una tournée europea che li vedrà suonare a Berlino, Vienna, Lugano, Bruxelles e Amburgo. Favero lascia la band e viene sostituito da Carlo Veneziano, classe 1983. E' con il giovane chitarrista trevigiano che la band ritorna in studio e a suonare dal vivo per pubblicare nel 2004 "Take me away" prodotto da Giulio Favero che continua a seguire e a collaborare con i ODM.