Rockol30

'In auto meglio ascoltare Adele e evitare i Beastie Boys'

'In auto meglio ascoltare Adele e evitare i Beastie Boys'

Originale inchiesta di Halfords, catena commerciale specializzata in vendita di componenti di auto e biciclette. Halfords, fondata nel 1892 e gigante del suo campo in Gran Bretagna ma con rivendite anche in Irlanda, Repubblica Ceca e Polonia, ha chiesto ai propri clienti se, come guidatori, il proprio comportamento fosse stato talvolta influenzato dalla musica ascoltata in auto. Il 60% ha risposto "sì". A questo 60% è stato quindi chiesto quali fossero le canzoni che causano una guida maggiormente aggressiva e quali -invece- uno stile più rilassato. A far schiacciare il piede sull'acceleratore, a quanto pare, è
"Sabotage", singolo dei Beastie Boys del 1994 (è il sesto brano di "Ill communication"); ad esercitare influenza calmante sarebbero le Quattro Stagioni di Vivaldi mentre anche Adele e Coldplay avrebbero un buon effetto camomilla.

Top 5 Blood Pressure Raising Tracks
1. Beastie Boys - 'Sabotage'
2. Prodigy - 'Firestarter'
3. Papa Roach - 'To be loved'
4. Kanye West - 'Stronger'
5. Rachmaninoff - 'Prelude in C Sharp minor'

Top 5 Calming Tracks
1. Vivaldi - 'The Four Seasons'
2. Jack Johnson ­ 'Breakdown'
3. Adele - 'Someone like you'
4. Coldplay - 'Yellow'
5. Fleetwood Mac - 'Landslide'.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.