Rockol30

"Ritratti da Grazian", in esclusiva i dipinti che celebrano l'indie italiano

"Ritratti da Grazian", in esclusiva i dipinti che celebrano l'indie italiano

Si intitola "Ritratti da Grazian" la mostra dedicata alla musica indipendente italiana realizzata dal pittore e cantautore Alessandro Grazian e curata da Raffaella Tenaglia della Pixie Promotion. L'esposizione, dopo aver fatto tappa in diverse città italiane, a giugno sarà ospitata anche dalla FNAC di Milano. Nel frattempo però Rockol ha deciso di proporvi in esclusiva le anteprime dei ritratti, che potete vedere a questo indirizzo. Insomma, la mostra reale che ha girato il nostro paese sul nostro sito diventa una mostra virtuale. Inoltre sul sito dell'artista, cliccando su questo link, potrete effettuare un vero e proprio tour in 3D della mostra.
I dieci quadri di Alessando Grazian passano in rassegna alcuni degli artisti che hanno animato il panorama rock indipendente degli ultimi anni, da Dente a Pierpaolo Capovilla, da Paolo Benvegnù a Le Luci della Centrale Elettrica. "Non c’è intento fotografico, ma è comunque chiaro che il tentativo è consegnare dei personaggi senza filtro. E il carattere profondamente umano di questa galleria di volti è che qualche volta Alessandro ce l’ha fatta ad arrivare sino in fondo, a mettere a nudo gli occhi dei suoi soggetti", ha scritto il critico Andrea Dusio riguardo alle opere del pittore e cantautore, "In altri casi si è fermato prima, ha preferito conservare una distanza, una forma di approssimazione che si pone come un’ipotesi, non vuole dire sino in fondo, perché è consapevole dello scollamento tra il proprio sguardo e quello dell’artista rappresentato".

GUARDA QUI I "RITRATTI DA GRAZIAN" IN ESCLUSIVA SU ROCKOL

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.