Ecuador: Miley Cyrus rilegge 'Nevermind' dei Nirvana

Ecuador: Miley Cyrus rilegge 'Nevermind' dei Nirvana

Che Miley Cyrus, la già Hannah Montana che ha allietato milioni di giovanissimi grazie agli show prodotti dalla Disney, si fosse stancata di fare l'eterna ragazzina era cosa già nota. Ma che l'ex (pre) teen-idol avesse intenzione di spingersi così in là rileggendo quello che agli occhi di molti è rimasto l'ultimo vero inno rock generazionale è una novità assoluta. La prova, in video, la riportiamo qui sotto: inguainata in un provocante abito di pelle nera, l'ex beniamina del Disney Club si è lanciata, nel corso di una sua esibizione a Quito, in Ecuador, in una cover di "Smells like teen spirit" dei Nirvana, folgorante singolo che consegnò "Nevermind" alla storia e

Kurt Cobain all'olimpo del songwriting mondiale.





"Stavo cercando di scrivere la canzone pop definitiva. Di fatto, stavo cercando di copiare i Pixies , lo devo ammettere. Quando li sentii per la prima volta, rimasi legato così tanto a loro da pensare di essere un membro del gruppo. La mia sfida era quella di scrivere una canzone che seguisse l'evolvere tipo delle dinamiche nei loro brani: prima sommesso e tranquillo, poi forte e rumoroso", dichiarò a proposito del brano lo stesso Kurt Cobain, che - in passato - fu già reinterpretato tra gli altri da
Tori Amos





Moog Cookbook





Flying Pickets





e Paul Anka






 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.