Rockol30

Dionne Warwick fa causa ad un musical di Broadway

Dionne Warwick fa causa ad un musical di Broadway

A Dionne Warwick non è piaciuto il musical “Baby it’s you”. La cantante, ha deciso d’intraprendere un'azione legale contro i produttori di questo spettacolo in scena a  Broadway perché in esso si fa uso del suo nome senza consenso. Anche Beverly Lee, l’unica componente originale rimasta del gruppo anni ’60 The Shirelles, ha avuto delle lamentele da riferire ai suoi avvocati in merito a “Baby, it's you!”. Lo show, racconta la storia di Florence Greenberg, responsabile cinquant'anni fa del lancio delle Shirelles. Il musical, ha debuttato mercoledì scorso al Broadhurst Theatre di New York. Negli atti presentati in tribunale, si contesta alla Warner Bros Theatre Ventures e alla Warner Bros Entertainment di “approfittare di storie e successi altrui per incassare denaro, usando senza autorizzazione, nomi, informazioni biografiche e sembianze dei veri protagonisti di quelle storie". I querelanti sono oltre alla Warwick e alla Lee, anche gli eredi delle altre tre Shirelles e il cantante r&b Chuck Jackson.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.