In vendita il microfono di 'Imagine' di John Lennon

In vendita il microfono di 'Imagine' di John Lennon

Un nuovo capitolo si aggiunge alla saga -che presumibilmente sarà infinita- dei "memorabilia" dei Beatles. Solamente nelle ultime settimane sono state annunciate o si sono tenute aste relative al primo contratto discografico, al testo manoscritto di "Lucy in the sky with diamonds", alla foto con Muhammad Alì, alla lettera che annunciò la loro separazione e al testo di "I'm only sleeping". E' ora la volta dei microfoni e di quello che viene definito "lo storico equipaggiamento" dello studio casalingo di John Lennon, situato presso una villa georgiana a Tittenhurst Park nei pressi di Ascot. Lì John registrò il suo primo materiale solista con vari musicisti, la moglie Yoko Ono, il bassista Klaus Voorman e i suoi ex soci George Harrison e Ringo Starr. L'asta è a cura di MJQ Ltd e si terrà online il prossimo 11 maggio. I microfoni, uno dei quali fu utilizzato per la session di "Imagine", partono da 5000 sterline (5680 euro) l'uno ma la casa informa che potrebbero essere aggiudicati anche per somme molto maggiori in quanto "sky's the limit". In offerta anche un acetato dei Beatles, un mixer degli studi di Abbey Road e una più modesta macchina per il caffé appartenuta a Ringo.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.