Rockol30

Tiziano Tononi omaggia il genio dissacrante di Roland Rahsaan Kirk

"We did it, we did it" è il titolo del nuovo album del percussionista jazz Tiziano Tononi, dedicato ad un artista assai particolare come Roland Rahsaan Kirk, sorta di menestrello americano cieco scomparso nel 1977 e subito dimenticato. Suonava in una sorta di stato di trance usando strumenti assai improbabili come il manzello, lo stritch, raganelle, campane, fischietti e quant'altro, compresi più sassofoni contemporaneamente soffiando dalla bocca e dal naso. Una sorta di fenomeno circense sempre in bilico fra gospel, jazz e rock, dissacrante ed evocativo. L'album è triplo.

(Fonte: Corriere della Sera)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.