Rockol30

Rock e buon cibo, debutta il Big Feastival

Rock e buon cibo, debutta il Big Feastival

Non capita molto spesso che ai festival venga servito del cibo memorabile. Panini, tranci di pizza, quando va di lusso un primo al microonde, poco più. A Londra si sono messi in testa che le cose devono cambiare. E hanno messo in piedi la prima edizione del Big Feastival (feast è banchetto, festino), che negli intenti non dovrebbe ma deve coniugare buona musica e buon cibo. A sovrintendere alla parte culinaria della kermesse è stato messo il brillante chef Jamie Oliver, che ha annunciato l'arrivo di ristoranti come Benares, Redhook, Vinoteca, Café Spice Namaste, Canteen, Barbacoa e Giant Robot. Ci saranno associazioni come la British Cheese Board e il People's Supermarket e dimostrazioni e masterclass di esperti come Sophie Grigson, Recipease, Jo Pratt e Rachel Allen. Tra i membri del comitato ecco firme ben note della ristorazione internazionale come Giorgio Locatelli, Thomasina Miers e Peter Gordon. In zona Clapham Common, dal 1° al 3 luglio, per quanto riguarda la parte musicale saranno serviti - il cartellone non è ancora completo- Soul II Soul feat. Caron Wheeler, Charlatans, Athlete e Mystery Jets. Ingresso dalle 50 (prezzo base) alle 125 sterline (Vip). Una parte dell'incasso del festival, che già si è guadagnato il nomignolo di "A festival with a heart", sarà destinata sia al Prince's Trust del principe Carlo sia alla JamieOliver Foundation per aiutare i giovani meno avvantaggiati.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.