Rockol30

National e Win Butler (Arcade Fire) insieme sul palco: guardali qui

National e Win Butler (Arcade Fire) insieme sul palco: guardali qui

Chicago, UIC Pavilion. I National di Matt Berninger stanno suonando per la terza sera consecutiva nella città dell'Illinois quando ad un certo punto spunta un ospite inatteso: è Win Butler, cantante e leader degli Arcade Fire. L'artista sale sul palco e si dedica alle seconde voci per "Start a war", canzone dei National tratta dall'album del 2007 "Boxer", tra lo stupore divertito degli spettatori. Non si tratta della prima volta che i due gruppi collaborano: è già successo nel 2009 per la compilation "Dark was the night", per esempio. Ma è la prima volta che Butler e il gruppo originario di Cincinnati si esibiscono insieme dal vivo. Un fan presente tra il pubblico ha anche fatto un video della canzone: la qualità audio non è eccellente, ma fa comunque un certo effetto vedere l'inedita collaborazione. Ecco la testimonianza da Chicago.



I National, che recentemente ha dichiarato di essere al lavoro su una nuova compilation a scopo benefico , sono attualmente in tour e suoneranno nel nostro paese il prossimo 5 luglio in Piazza Castello a Ferrara in occasione del festival "Ferrara sotto le stelle". Insieme alla band di Matt Berninger saliranno sul palco anche i Beirut di Zach Condon.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.