Ryan Adams al lavoro sul nuovo album: ascolta qui un'anteprima

Ryan Adams al lavoro sul nuovo album: ascolta qui un'anteprima

Ryan Adams sta registrando un nuovo album. Il cantautore americano è tornato da poco a lavorare su canzoni inedite a tre anni di distanza da "Cardinology" e ad un anno dalla pubblicazione di "Orion", un disco metal registrato quasi per scherzo nel corso del 2006. Lo ha confermato lui stesso, aggiungendo che stavolta non lavorerà con i Cardinals ma che ha scelto un produttore d'eccezione: Glyn Johns, l'uomo che ha dato vita a diversi classici del rock come "Their satanic majesties request" e "Beggar's banquet" dei Rolling Stones e "Slowhand" di Eric Clapton.
Qualche giorno fa inoltre Ryan Adams si è preso una pausa dal lavoro in studio e ha deciso di far ascoltare a sorpresa alcuni nuovi brani al pubblico del El Rey Theater a Los Angeles.

Il cantautore di "Gold" è salito sul palco a fare da spalla all'amico e collaboratore Emmylou Harris, e ha suonato alcune canzoni accompagnato dalla sua chitarra acustica. Tra queste anche l'inedito "Dirty rain", che potete ascoltare qui sotto.



Nel frattempo Ryan Adams ha annunciato un tour europeo nel mese di giugno. L'artista terrà in tutto 12 concerti, dal 10 giugno a Stoccolma fino al 28 ad Amsterdam. Al momento nessuna delle date annunciate, a meno di clamorosi annunci dell'ultimo momento, comprende l'Italia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.