
Ryan Adams sta registrando un nuovo album. Il cantautore americano è tornato da poco a lavorare su canzoni inedite a tre anni di distanza da "Cardinology" e ad un anno dalla pubblicazione di "Orion", un disco metal registrato quasi per scherzo nel corso del 2006. Lo ha confermato lui stesso, aggiungendo che stavolta non lavorerà con i Cardinals ma che ha scelto un produttore d'eccezione: Glyn Johns, l'uomo che ha dato vita a diversi classici del rock come "Their satanic majesties request" e "Beggar's banquet" dei Rolling Stones e "Slowhand" di Eric Clapton.
Qualche giorno fa inoltre Ryan Adams si è preso una pausa dal lavoro in studio e ha deciso di far ascoltare a sorpresa alcuni nuovi brani al pubblico del El Rey Theater a Los Angeles. Il cantautore di "Gold" è salito sul palco a fare da spalla all'amico e collaboratore Emmylou Harris, e ha suonato alcune canzoni accompagnato dalla sua chitarra acustica. Tra queste anche l'inedito "Dirty rain", che potete ascoltare qui sotto.
Nel frattempo Ryan Adams ha annunciato un tour europeo nel mese di giugno. L'artista terrà in tutto 12 concerti, dal 10 giugno a Stoccolma fino al 28 ad Amsterdam. Al momento nessuna delle date annunciate, a meno di clamorosi annunci dell'ultimo momento, comprende l'Italia.