Gli spot Levi’s hanno spesso portato fortuna alle band che ne hanno fatto da colonna sonora: ricordate Shaggy?. Questa volta la fortuna è toccata ai Clinic – ovvero Ade Blackburn, Brian Campbell, Hartley e Carl Turney – un quartetto nato a Liverpool nel 1997 che con la sua “The second line” accompagna la nuova campagna televisiva della nota marca di abbigliamento casual, che punta tutto sul tema conduttore di una linea storta. “The second line” è un brano dalle atmosfere vagamente ansiogene, metropolitane e scanzonatamente inquietanti, nato dopo una specie di giro degli USA alla ricerca di suoni e ritmi, dal jazz di New Orleans all’underground di New York. Il singolo, uscito nell’estate del 1999 - ma verrà ripubblicato questo ottobre, con un nuovo video – ha anticipato l’uscita lo scorso maggio del nuovo album della band, intitolato “Internal wrangler”; un'assonanza curiosa, sempre per restare in materia di jeans: è il nome di un'altra nota marca, anche se in realtà il termine sta ad indicare il guardiano di cavalli...
Nel disco, i Clinic si divertono a rimescolare alla loro maniera le carte del rock’n’roll. Per chi ne voglia sapere di più sul disco rimandiamo alla sezione recensioni di Rockol. Per chi volesse vederli dal vivo, i Clinic saranno in concerto a Milano il 13 ottobre al Cox18.
Nel disco, i Clinic si divertono a rimescolare alla loro maniera le carte del rock’n’roll. Per chi ne voglia sapere di più sul disco rimandiamo alla sezione recensioni di Rockol. Per chi volesse vederli dal vivo, i Clinic saranno in concerto a Milano il 13 ottobre al Cox18.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale