Rockol30

Clinic: tra 'Internal wrangler' e pubblicità Levi's

Clinic: tra 'Internal wrangler' e pubblicità Levi's
Gli spot Levi’s hanno spesso portato fortuna alle band che ne hanno fatto da colonna sonora: ricordate Shaggy?. Questa volta la fortuna è toccata ai Clinic – ovvero Ade Blackburn, Brian Campbell, Hartley e Carl Turney – un quartetto nato a Liverpool nel 1997 che con la sua “The second line” accompagna la nuova campagna televisiva della nota marca di abbigliamento casual, che punta tutto sul tema conduttore di una linea storta. “The second line” è un brano dalle atmosfere vagamente ansiogene, metropolitane e scanzonatamente inquietanti, nato dopo una specie di giro degli USA alla ricerca di suoni e ritmi, dal jazz di New Orleans all’underground di New York. Il singolo, uscito nell’estate del 1999 - ma verrà ripubblicato questo ottobre, con un nuovo video – ha anticipato l’uscita lo scorso maggio del nuovo album della band, intitolato “Internal wrangler”; un'assonanza curiosa, sempre per restare in materia di jeans: è il nome di un'altra nota marca, anche se in realtà il termine sta ad indicare il guardiano di cavalli...

Nel disco, i Clinic si divertono a rimescolare alla loro maniera le carte del rock’n’roll. Per chi ne voglia sapere di più sul disco rimandiamo alla sezione recensioni di Rockol. Per chi volesse vederli dal vivo, i Clinic saranno in concerto a Milano il 13 ottobre al Cox18.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.