Rockol30

New York: i Black Eyed Peas aprono un'accademia musicale

New York: i Black Eyed Peas aprono un'accademia musicale

E dove, se non nella città che già ospitò le vicissutudini raccontate dalla fortunata serie "Saranno famosi", i Black Eyed Peas avrebbero potuto aprire un'accademia rivolta ai giovani talenti delle sette note? L'ensemble hip-pop losangelino patrocinerà presto, nella Grande Mela, una scuola che insegnerà ai giovani, anche privi di mezzi, a sfruttare al meglio le tecnologie digitali per la produzione di musica e video: la scuola, battezzata Peapod Adobe Youth Voices Music and Multimedia Academy, con sede nella parte meridionale di Manhattan - quella tra Battery Park e il Theatre District - nascerà per volontà della Peapod Foundation e della Adobe Foundation, e sarà rivolta a ragazzi di età compresa tra i 13 e i 19 anni. "La nostra passione per la musica e la multimedialità è stata alimentata, nel corso degli anni, da persone generose che ci hanno permesso di perseguire la strada per il successo", ha dichiarato will.i.am: "Operazioni del genere ci permettono di sdebitarci, permettendo di offrire ai più giovani tutti gli strumenti per poter seguire i propri sogni". Gli studenti verranno ammessi alla scuola in base alle segnalazioni degli insegnanti, tutti operanti in istituti frequentati da ragazzi provenienti da famiglie a basso e bassissimo reddito.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.