AC/DC e Aerosmith nelle nominations per la 'Rock and Roll Hall of Fame'

AC/DC e Aerosmith nelle nominations per la 'Rock and Roll Hall of Fame'
E’ stata resa nota anche per quest’anno la lista dei finalisti che si contenderanno l’ingresso nella “Rock and Roll Hall of Fame” (condizione necessaria alla candidatura, ricordiamo, è che gli artisti in questione abbiano pubblicato il loro primo album almeno 25 anni prima). Tra le nominations per il 2001 spiccano quelle di alcuni gruppi storici della scena rock, come AC/DC, Aerosmith, Black Sabbath, Lynyrd Skynyrd e Queen. Accanto a loro, i cantautori Bob Seger, Lou Reed e Paul Simon, Patti Smith e i pionieri del punk New York Dolls e ancora Brenda Lee, Michael Jackson, Solomon Burke e i Flamingos, Steely Dan e lo scomparso Ritchie Valens, il cui nome è stato più volte incluso nelle candidature ma, nonostante la campagna portata avanti dalla famiglia e dai fan, non è mai riuscito a conquistarsi l’ingresso nella Hall. Paul Simon e Lou Reed sono già presenti nella Hall of Fame, il primo per la sua attività con Art Garfunkel e il secondo con i Velvet Underground. Le votazioni si svolgeranno da metà ottobre: i vincitori entreranno nella Hall con una cerimonia che si svolgerà nei primi mesi del 2001.
Dall'archivio di Rockol - Steven Tyler: 10 frasi indimenticabili del frontman degli Aerosmith
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.