Matteo Becucci: 'La cucina giapponese' anticipa il nuovo album

Verrà pubblicato il prossimo 3 maggio il nuovo album eponimo di Matteo Becucci, vincitore nell'edizione 2009 del talent show di Raidue X Factor. Il disco, in arrivo a due anni di distanza dal precedente "Cioccolato amaro e caffè", sarà anticipato dal primo singolo estratto "La cucina giapponese": "L'idea di testo e' nata dal quotidiano.
Adoro la cucina giapponese ma spesso mi succede che un'ora dopo il pasto, pasto che in un primo momento sembra ampiamente saziante, mi torna l'appetito", ha spiegato il cantante, "Questa la metafora che mi aiuta ad esprimere l'idea di un rapporto di coppia svuotato e alla ricerca di nuovi stimoli per sopravvivere. Il sushi, 'bello in superficie' che però non ti appaga fino in fondo, paragonato ad un rapporto inizialmente perfetto, che ha bisogno di essere 'nutrito' ogni giorno".
Nato a Livorno nel 1970 Becucci inizia a cantare in diversi gruppi musicali all'età di diciotto anni. A 37 arriva la grande occasione con X Factor che vince grazie anche alla sua intesa con il capitano della squadra Over 25 Morgan. Il suo primo Ep uscito nel 2009 si intitola "Impossibile". Nello stesso anno esce anche l'album "Cioccolato amaro e caffè".