Strokes, nuovo album: la band subito in studio per il successore di 'Angles'

Strokes, nuovo album: la band subito in studio per il successore di 'Angles'

Da un eccesso all'altro: dopo aver fatto passare cinque anni tra "First impressions of Earth" e "Angles", gli Strokes pare siano determinati a dare un seguito alla propria ultima fatica in studio a tempo di record.

La band capitanata da Julian Casablancas ha infatti dichiarato di voler entrare in studio già tra poche settimane per fissare su nastro materiale inedito in vista di una nuova pubblicazione. "Sì, stiamo decidendo giusto in questi giorni quando trovarci di nuovo in studio per scrivere delle nuove canzoni", ha fatto sapere il bassista Nikolai Fraiture: "Sarà molto presto, in ogni caso. Credo verso inizio aprile, al massimo entro la prima metà del mese". Quanto riferito da Fraiture non fa altro che confermare le dichiarazioni, rilasciate solo qualche giorno fa, dal frontman .Julian Casablancas, che aveva detto di voler mettersi al lavoro con la band per la stesura di nuovi brani "il prima possibile". Un entusiasmo fuori ordinanza apparentemente sospetto, questo, specie viste le (reiterate) esternazioni di praticamente tutti i membri della band circa "tensioni" all'interno del gruppo: fu lo stesso Nick Valensi, molto recentemente, a definire problematica la lavorazione di "Angles", facendo eco a quanto riferito - ancora lo scorso anno - da Casablancas, che preferì addirittura session di registrazione separate per le parti vocali per non incontrare in studio i suoi compagni. La pubblicazione del nuovo album, tuttavia, sembra aver sanato i mal di pancia interni alla formazione: "Dopo un po' di ascolti lo amo, questo disco", ha detto Fraiture a proposito di "Angles": "Accidenti, dopo cinque anni di sosta non volevamo fare uno di quegli album che si svelano al primo ascolto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.