Rockol30

Pogues, un altro addio. Stavolta è per San Patrizio

Pogues, un altro addio. Stavolta è per San Patrizio

A furia di gridare "al lupo" la credibilità di certi annunci viene meno. Specie se risulta come l'ultima comunicata dai Pogues: lo scorso 1° settembre la notizia del definitivo scioglimento, due giorni dopo le scuse in quanto si era trattato di "una trovata promozionale". Non era stato aggiunto "per vendere più biglietti", ma il concetto -e il tentativo- era comunque chiaro. Alla fine dello scorso mese un colpo al cerchio e uno alla botte. "Siamo praticamente certi che questo sarà l'ultimo tour di questo tipo negli Stati Uniti. In futuro potremmo tenere episodicamente concerti qui e lì, certo: non stiamo dicendo che questo sia un addio, sia chiaro. Stiamo semplicemente cercando di essere realisti", era stato detto. Oggi ci risiamo. La formazione folk-rock angloceltica dell'etilico Shane MacGowan dice -un'altra volta- addio, anche se non è ben chiaro a chi l'addio sia destinato. Forse solamente agli abitanti della Big Apple, visto che la dichiarazione odierna è che il giorno di San Patrizio, patrono d'Irlanda, a New York ci sarà "il concerto d'addio". Sistemati i newyorkesi, l'occhiolino a tutti gli altri. Dicendo esattamente la stessa cosa dello scorso settembre: "Ciò non significa che magari non appariremo occasionalmente a questo o a quel festival".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.