Rockol30

Loverboy, riprende la collaborazione con Bob Rock

Loverboy, riprende la collaborazione con Bob Rock

I Loverboy sono tornati in studio con il produttore Bob Rock, già dietro il mixer in occasione delle session di lavorazione per il loro primo omonimo album, pubblicato nel 1981. Il gruppo originario di Calgary, in Canada, avrebbe registrato due nuovi brani intitolati "Heartbreaker" e "No tomorrow" con i quali la formazione avrebbe trovato il nuovo slancio per tornare a suonare insieme. Paul Dean, chitarrista della band, ha dichiarato di essere stato contattato dallo stesso Rock. "Un giorno, all'improvviso, ha chiamato Mike (il cantante, ndr) e me e ci ha detto di aver per le mani una canzone adatta a noi e che lui avrebbe voluto produrre", ha raccontato l'artista. "Ce l'ha inviata e siamo semplicemente impazziti. E' un magnifico pezzo dei Loverboy". La rock band, che negli anni'80 ha ottenuto un notevole successo specialmente negli Stati Uniti e in Canada, si dice soddisfatta del nuovo materiale. Dean ha infatti continuato: "E' stato fantastico tornare a un progetto con tutti gli altri. Abbiamo attraversato diverse fasi con false partenze e registrazioni sbagliate. Mike era davvero ispirato questa volta. Credo che queste siano tra i brani migliori che abbiamo mai creato". La band, nel 2000, aveva pianto la scomparsa del bassista Scott Smithal, disperso in mare in seguito ad un incidente sulla sua barca a vela. Al posto di Smithal, l'anno successivo, subentrò Ken Sinnaeve, detto "Spider". I Loverboy sono attualmente impegnati in una tournée americana che, ancora Dean, ha commentato con entusiasmo: "Non c'è niente come guardare verso il pubblico e vedere che tutti fanno la stessa smorfia, che tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda. Quando abbiamo cominciato a suonare le nostre grandi hit, la folla è impazzita. Questo è il motivo per cui facciamo quello che facciamo e per cui continueremo a farlo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.