Rockol30

Libro 'A hard day's write': per chi suona la canzone

Libro 'A hard day's write': per chi suona la canzone
Carly Simon, "You're so vain" era per l'attore Warren Beatty. Culture Club, "Karma chameleon" era dedicata da Boy George al suo compagno Jon Moss, del quale era innamorato. E così via, da "Dear Prudence" dei Beatles, indirizzata alla sorella di Mia Farrow, a "Song for Guy" di Elton John, dedicata al suo corriere, morto in moto. Viene il sospetto che i fans dei rispettivi artisti queste cose le sapessero già bene, e che dei fatti di altri artisti dei quali non sono fans non gliene potrebbe importare di meno, ma, piaccia o meno, questo è lo scopo che si prefigge un nuovo libro inglese, "A hard day's write". Il tomo è stato scritto da Steve Turner e ne parla (non aggiungendo molto a quanto qui riportato) il Corriere della Sera (pagina 31) e Il Giorno (pagina 24). Entrambe le news non sono firmate e la loro stesura è decisamente simile, quindi si tratta di notizie d'agenzia.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.