Primo Maggio: 600mila persone, qualche incidente

Primo Maggio: 600mila persone, qualche incidente

A distanza di due giorni, i quotidiani (non tutti) tornano sul concerto del Primo Maggio di Roma.

Su “La Repubblica”, Gino Castaldo commenta soprattutto le trovate di Asia Argento, suggerendo che la sua “pischelleria” abbia offerto le sole cose trasgressive della giornata. Ernesto Assante sottolinea il cambiamento dei tempi partendo dai Quintorigo: «Solo qualche anno fa non li avrebbero nemmeno selezionati par farli salire in scena e se lo avessero fatto il pubblico li avrebbe salutati con una salva di fischi. Invece la loro musica, come quella di Daniele Groff, del Parto delle Nuvole Pesanti, dei La Crus e dei Negrita viene accolta con attenzione e applausi». Secondo Assante, nessun incidente o problema di rilievo. Non concordano “La Stampa” e il “Corriere della Sera”, quest’ultimo scrive: «Per la prima volta in dieci anni ci sono stati incidenti: prima gruppi di autonomi e poi giovani dell’estrema destra. (.) Un grande assente al concerto che sabato ha richiamato 600mila ragazzi a Roma: i kosovari. Non una parola per loro da piazza San Giovanni». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.