Grammy Awards, i primi premi a Lady Gaga e Rihanna

Grammy Awards, i primi premi a Lady Gaga e Rihanna

In attesa che la serata di gala, allo Staples Center di Los Angeles, entri nel vivo e assegni i titoli più ambiti, alcuni tra i riconoscimenti minori sono già stati assegnati nella cerimonia antecedente il "main telecast" dei Grammy Awards: mentre le ultime star sfilano sul red carpet andando ad occupare i posti rimasti ancora liberi in platea, già si segnalano le prime vittorie. Lady Gaga, che a breve diventerà una delle mattatrici della serata eseguendo per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo, "Born this way", si è aggiudicata - grazie a "Bad romance" - la statuetta nella categoria "miglior video", battendo - tra gli altri concorrenti - il favorito

Eminem, mentre Rihanna ha avuto la meglio (anche sulla stessa Miss Germanotta) nella categoria "best dance recording", sbaragliando la concorrenza con "Only girl (In the world)". Tra gli premi minori già assegnati sono da segnalare quello per il "miglior album storico" (assegnato ai Beatles per il cofanetto contenente la versione in mono dei propri album), quello per la "miglior colonna sonora" (andato a Randy Newman per il commento a "Toy story 3"), quello per la "musica per ragazzi", andato separatamente all'icona folk Pete Seeger e all'attrice britannica Julie Andrews, e quello per il "miglior musical" andato a Billie Joe Armstrong dei Green Day per l'adattamento teatrale del proprio album "American idiot".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.