Proseguirà fino ad aprile l'Everywhere Tour, la tournée italiana degli Edible Woman partita lo scorso 5 febbraio da Perugia e che si concluderà il 29 aprile a Bologna. La band, che ha pubblicato l'ultimo album in studio "Everywhere at once" nel 2009, terminato il tour italiano che toccherà diverse città tra le quali Roma (20 febbraio), Catania (23 febbraio), Messina (26 febbraio), Torino (18 marzo) e San Benedetto del Tronto (19 marzo), terrà delle date anche Europa a cavallo tra marzo e aprile.
Gli Edible Woman (Andrea Giommi basso e voce, Nicola Romani batteria e Federico Antonioni sintetizzatori), sono nati a Fano nel 1999 e devono il loro nome a un romanzo della scrittrice canadese Margaret Atwood. Nel 2004 hanno esordito con "Spare Me/Calf" (Psychotica Records/Goodfellas), mentre il secondo album "The scum album" (Psychotica Records/Bloodysound Records/Ame Records) è uscito nel 2007. "Everywhere at once" (Sleeping Star) è stato pubblicato nel 2009, contiene nove brani ("Slightly shifted", "A small space odissey", "Everywhere at once", "Goran Sarajlic", "Entomology", "To my brother", "-", "The shadows of doubt", "Hi, this is hardcore") e a breve verrà pubblicato anche in Inghilterra.
Durante il tour presenteranno brani tratti dai loro album in studio e anche alcune nuove canzoni che andranno a far parte di un nuovo disco di inediti di prossima pubblicazione.
Segui Non solo Sanremo di Rockol , scopri i cantanti e i gruppi dei quali parleremo!
Schede: