Gratis sul Web il nuovo singolo degli Strokes: scaricalo qui

Gratis sul Web il nuovo singolo degli Strokes: scaricalo qui

E' disponibile da oggi in download gratuito "Under cover of darkness", il nuovo singolo degli Strokes e primo estratto da "Angles", il ritorno discografico della band capitanata da Julian Casablancas dai tempi di "First impressions of Earth" del 2006: il brano, scaricabile tra poche ore sul sito ufficiale del gruppo a questo indirizzo, rimarrà a disposizione del pubblico per le prossime 48 ore. La canzone raggiungerà anche il mercato sotto forma di supporto tradizionale - nello specifico, un sette pollici a edizione limitata - in occasione del prossimo Record Store Day, in programma per il prossimo 16 aprile.

"Angles" rappresenta la quarta prova in studio della lunga distanza dell'ensemble newyorchese: in principio a produrre il disco fu chiamato il produttore Joe Ciccarelli, che in seguito venne esautorato dal gruppo stesso e sostituito dal chitarrista Albert Hammond Jr. Delle sessioni di registrazione con Chiccarelli agli Avatar Studios di New York rimane il solo brano "Life is simple in the moonlight". Ecco, di seguito, il tracklisting di "Angles":.
"Machu Picchu"
"Undercover of darkness"
"Two kinds of happiness"
"You’re so right"
"Taken for a fool"
"Games"
"Call me back"
"Gratisfaction"
"Metabolism"
"Life is simple in the moonlight".
Nonostante l'apparente ritrovata armonia tra i membri del gruppo, all'interno degli Strokes - come ha rivelato Nick Valensi qualche giorno fa - pare covino ancora rancori e insofferenze: "L'atmosfera in genere rimane buona e divertente, con - sottotraccia - degli accenni di ostilità e risentimento", aveva riferito il chitarrista, "Quando ci troviamo per suonare o andiamo in tour ci divertiamo, ma direi una bugia se affermassi che tutto va per il meglio: qualche frizione, ancora, c'è".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.