Rockol30

Umbria Jazz 2000 nel segno di Keith Jarrett

Umbria Jazz 2000 nel segno di Keith Jarrett
Sulla “Repubblica”, Giacomo Pellicciotti presenta il programma di quest’anno del tradizionale appuntamento con “Umbria Jazz”, dal 13 al 23 luglio a Perugia. Come al solito, in cartellone il meglio della musica jazz ma non solo (ad aprire la rassegna saranno infatti i musicisti di Buena Vista Social Club). Ma il posto d’onore quest’anno è di Keith Jarrett. “Spetta al redivivo Keith Jarrett, con gli inseparabili Gary Peacock e Jack DeJohnette, movimentare la serata forse più attesa di Umbria Jazz 2000. Sabato 15 il pianista americano, che proprio a Perugia tre anni fa manifestò i primi sintomi della malattia che lo ha afflitto fino a oggi, potrà confermare con la musica dal vivo la forma ritrovata, coma ha già fatto brillantemente alla Carnagie Hall di New York lo scorso 6 maggio”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.