Rockol30

Concerti, due date in Italia per il 'Shadowsphere tour' di DJ Shadow

Concerti, due date in Italia per il 'Shadowsphere tour' di DJ Shadow
Non sarà una performance come tutte le altre, quella ideata da DJ Shadow per il suo nuovo tour. Il produttore trip-hop americano è infatti in procinto di dare il via alla seconda parte del suo "Shadowsphere tour", una serie di concerti già sperimentati in alcune date del 2010, in cui Joshua Paul Davis (questo il suo nome di battesimo) suonerà all'interno di una sfera sulla quale verranno proiettati luci e visuals, mixati dal vivo con la musica. Gli appuntamenti italiani di questa seconda tranche della tournée, che partirà il 19 maggio da Berlino e si concluderà l'undici settembre sull'Isola di Wight (GB), sono fissati per il 30 maggio al Vox Club di Nonantola (Modena) e per il giorno successivo ai Magazzini Generali di Milano. Il prezzo dei biglietti è di 28,75 euro in prevendita (da oggi nei circuiti usuali) e di 30 euro la sera stessa dello show.




DJ Shadow, californiano classe 1973, ha dato alle stampe il suo lavoro ad oggi più importante ("Entroducing...") nel 1996, collaborando in seguito a diversi progetti (tra cui gli UNKLE ), mentre l'ultimo disco di inediti, "The outsider", è stato pubblicato nel 2006. Come annunciato qualche mese fa da Rockol , proprio nel 2011 è prevista l'uscita di un nuovo album del quale ancora non si conoscono titolo e data di pubblicazione, ma in cui dovrebbero figurare i brani "I've been trying" e "Def surrounds us", già disponibili lo scorso settembre per 24 ore sul sito ufficiale dell'artista.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.