Rockol30

NME Awards, in attesa dei riconoscimenti viene premiato Dave Grohl

NME Awards, in attesa dei riconoscimenti viene premiato Dave Grohl

In attesa degli NME Awards, i riconoscimenti dello storico settimanale musicale britannico "New Musical Express", la redazione della rivista ha già assegnato un premio. Il "Godlike Genius Award" è andato a Dave Grohl, ex Nirvana e attuale frontman dei Foo Fighters. Lo stesso NME, edito dal 1952, ricorda che in precedenza il premio è stato assegnato a personalità musicali come John Peel e New Order. David Eric "Dave" Grohl, 42 anni il prossimo 14 gennaio, con grande umiltà ha detto di sentirsi onorato per il suo lavoro, ma anche che non lo considera un lavoro bensì una grande fortuna. La direttrice dell'NME, Krissi Murison, ha affermato che Dave "è al centro di tutte le cose interessanti che accadono all'interno della musica". L'assegnazione dei premi, ufficialmente denominati "Shockwaves NME Awards", avverrà il prossimo 23 febbraio a Londra.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.