Il 'gatto astronauta' dei Klaxons vince premio per la copertina

L'associazione Art Vinyl, come nel gennaio di tutti gli anni, ha assegnato il premio per la migliore copertina. L'associazione, che
promuove le copertine discografiche come forma d'arte, ha votato al primo posto del 2010 la cover di "Surfing the void" dei Klaxons. La copertina vede un gatto in tuta da astronauta. Al secondo posto si è classificato "Swim" di Caribou (il musicista canadese Daniel Victor Snaith), al terzo lo "split EP" di Pablo Cahn e Cesar Merveille per l'etichetta tedesca Cadenza, al quarto "Fields" degli svedesi Junip, al quinto "The suburbs" degli Arcade Fire. In Top 15 anche i Devo con "Something for everybody" e "Diamond eyes" dei Deftones. Art Vinyl vende anche copertine incorniciate con prezzi che partono da circa 55 euro e arrivano a circa 140 euro. Il direttore Andrew Heeps ha affermato che il vincitore di quest'anno, appunto il "gatto" dei Klaxons, "dimostra la potenza che può avere un po' di umorismo quando questo si aggiunge al mix del design musicale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.