'Independent', i migliori album del 2010

Il quotidiano britannico "The Independent", giornale liberaldemocratico di centrosinistra edito dal 1986, in un articolo del suo critico Andy Gill elegge i migliori album del 2010. Gill, probabilmente in attesa di una classifica più organica, indica per ora solamente i suoi cinque dischi preferiti dell'anno che sta per concludersi. Il giornalista afferma che nel 2010 l'album che più ha ascoltato è stato "The courage of others" (definito "bel peana alla solitudine, alla rusticità e alle usanze d'un tempo") dei Midlake Il lavoro della band texana è stato pubblicato nello scorso febbraio e negli USA non è riuscito ad entrare in Top 50.

A seguire: "Band of joy" di .Robert Plant, "My beautiful dark twisted fantasy" di Kanye West, "The archandroid" di Janelle Monae e "The suburbs" degli Arcade Fire. I Midlake sono assieme dal 1999 e ad oggi hanno pubblicato tre album e quattro tra singoli ed EP.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.