Rockol30

Debuttano gli scozzesi Twin Atlantic, album col produttore dei Pixies

Debuttano gli scozzesi Twin Atlantic, album col produttore dei Pixies

I Twin Atlantic, gruppo di Glasgow, in questi giorni sono impegnati a terminare le registrazioni del primo album. Le sessioni di lavoro si svolgono al Red Bull Studio di Santa Monica in compagnia del produttore Gil Norton. Gil, attivo dai primi anni Ottanta, in passato è stato -tra gli altri- alla corte dei Foo Fighters per "Echoes, silence, patience and grace" del 2007 e dei Pixies (nella foto) per "Doolitlle", "Bossanova" e "Trompe le monde". I Twin Atlantic andranno in tour dal prossimo 19 gennaio per una lunga serie di concerti britannici che toccheranno località anche poco battute come Thurso nelle Highlands e le Isole Orcadi. I concerti UK termineranno il 13 febbraio ma all'interno del tour la band ha deciso di ritagliarsi uno spazio per una manciata di date continentali e suonerà in gennaio presso queste città:
26- Colonia, Essigfabrik
27- Tilburg, 013
28- Lussemburgo, Den Atelier
30- Parigi, La Cigale
31- Bruxelles, Ancienne Belgique.
Il gruppo indie-rock (Sam McTrusty, Barry McKenna, Ross McNae, Craig Kneale) è stato fondato nel 2007 ma fino ad oggi ha pubblicato solamente un mini-abum ("Vivarium", uscito nel settembre 2009), un EP ed una manciata di singoli.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.