
Credits: Alex Pennino
Ligabue ha presentato oggi a Milano due iniziative che lo coinvolgono in diversa maniera e con differente intensità. La prima è un tour di concerti col quale il musicista vuole in un certo senso festeggiare il suo primo decennio di attività professionale nella musica. “Vorrei che fossero feste, più che concerti; suoneremo, ma metteremo anche musica per ballare. Saranno dei veri e propri party, in cui ripercorreremo questi miei primi dieci anni; dureranno circa tre ore, e spero che siano divertenti per tutti, a cominciare da me”. Si comincia sabato 1 luglio da Cagliari; il resto delle date è consultabile nell’apposita area di Rockol.
Intanto, mentre l’album “Miss Mondo” supera le 500.000 copie vendute, e ne viene tratto un altro singolo (il quarto): “Si viene e si va”, accompagnato da un video di Riccardo Paoletti, dal 29 maggio sarà online la nuova versione del sito ufficiale di Ligabue, www.ligabue.com.
E a proposito di Internet, l’altra iniziativa che vede coinvolto il musicista è Radiofreccia: il nome corrisponde al titolo del film, il contenuto è una webradio rock (httP://radio.iol.it) con tre canali tematici la cui programmazione sarà curata dallo staff di K-Rock e un canale “Online” che ospiterà – “quando potrò, quando avrò voglia” dice lui – anche trasmissioni (registrate) condotte da Luciano. Contributi saranno forniti da Riccardo Bertoncelli, Alessandro Baricco “e altri amici”. La radio è ascoltabile fin da ora, e Ligabue spiega: “Per il momento l’idea mi diverte molto, anche perché non costituisce un obbligo ma un piacere. Se a fine anno non ci divertiamo più, salutiamo tutti quanti e chiudiamo”.
Intanto, mentre l’album “Miss Mondo” supera le 500.000 copie vendute, e ne viene tratto un altro singolo (il quarto): “Si viene e si va”, accompagnato da un video di Riccardo Paoletti, dal 29 maggio sarà online la nuova versione del sito ufficiale di Ligabue, www.ligabue.com.
E a proposito di Internet, l’altra iniziativa che vede coinvolto il musicista è Radiofreccia: il nome corrisponde al titolo del film, il contenuto è una webradio rock (httP://radio.iol.it) con tre canali tematici la cui programmazione sarà curata dallo staff di K-Rock e un canale “Online” che ospiterà – “quando potrò, quando avrò voglia” dice lui – anche trasmissioni (registrate) condotte da Luciano. Contributi saranno forniti da Riccardo Bertoncelli, Alessandro Baricco “e altri amici”. La radio è ascoltabile fin da ora, e Ligabue spiega: “Per il momento l’idea mi diverte molto, anche perché non costituisce un obbligo ma un piacere. Se a fine anno non ci divertiamo più, salutiamo tutti quanti e chiudiamo”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale