Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Underground/Dance / 05/07/1999

Arte e musica sabato 8 maggio a Prato

Arte e musica sabato 8 maggio a Prato

Art-performance, cinema, musica e video d'essai al Centro per l' Arte Contemporanea L. Pecci di Prato (viale della Repubblica, 277). Sabato 8 maggio è in programma infatti ultimo appuntamento della rassegna “Pecci/Link” organizzata dal Link Project di Bologna e dalla Sezione Avvenimenti del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. In prima serata (ore 23) saranno di scena i Kinkaleri con la performance “ET”; sempre alle ore 23 di sabato 8 maggio, ma nella Sala Auditorium del C.A.C. L. Pecci, spazio al cinema con “Fluxus Anthology N° 1 - N° 32”, una selezione ufficiale di rarissime opere provenienti dall'area Fluxus americana ed europea (da Yoko Ono a Nam June Paik ed Eric Andersen).
Per quanto riguarda la musica, ospite principale di questo ultimo appuntamento della rassegna sarà il gruppo Starfuckers (Lessnes - Audioglobe), formazione di chiara impronta "concrete noise", attiva sulla scena dal 1987 e con all'attivo quattro album. Prima degli Starfuckers sarà la volta dei Kiloton (già Lost Circuit) formazione presente tra l'altro nella compilation “Metatoys 1”, una raccolta di progetti di musica elettronica prodotta da Dune Records per CPI.
Per l'arte elettronica, in seconda serata, proiezione di una miscellanea di opere e frammenti dal titolo “Incredible Strange Television”.
Informazioni: tel. 0574570620 - fax 0574572604, www.comune.prato.it/pecci/home.htm