I preferiti delle star: Pete Townshend vota gli ABBA, Holly Johnson se stesso

La società Guinness, celebre per primati e statistiche, ha chiesto ad alcune popstar quale fosse a loro parere il miglior singolo del secolo, per inserirlo nella nuova edizione del volume dedicato alle classifiche britanniche. Jay Kay, leader dei Jamiroquai, ha indicato come sua canzone preferita "What’s going on" di Marvin Gaye, mentre Shania Twain ha incoronato "Yesterday" dei Beatles. Holly Johnson non ha avuto dubbi su "Relax", brano con cui lui e i Frankie Goes To Hollywood debuttarono nel 1984; Pete Townshend degli Who ha scelto "S.O.S." degli ABBA. Il rocker ha così spiegato l’inaspettata preferenza: "E’ una canzone che parla di guerra, comunica un’emergenza e un senso di perdita. Un vero blues per bianchi".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.