Concerti, i Cure parteciperanno ad un solo festival estivo

Concerti, i Cure parteciperanno ad un solo festival estivo

Si risente parlare dei Cure dopo l''album "4:13 dream" del 2008, ma il veterano gruppo britannico pare che si limiterà ad una sola partecipazione al circuito dei festival estivi. Robert Smith e soci, in attività dal 1976, hanno deciso di dare il semaforo verde al Bestival dell'Isola di Wight. Si tratta di una delle kermesse più originali del mondo, in cui la musica è certamente importante ma il corollario non svolge una funzione secondaria; al Bestival, fondato nel 2004, viene dato grande spazio alle iniziative ecologiste, al cibo vegetariano e a tutto ciò che è "alternativo". La manifestazione è volutamente di medio livello e non è interessata ad espandersi, anche se in realtà è passata dai 10.000 spettatori della prima edizione ai 55.000 di quest'anno. Robert Smith ha  detto: "Sono elettrizzato nel riferire che la sola performance dei Cure ai festival del 2011 sarà al Bestival. Faremo di tutto per farlo diventare un week-end da ricordare". Il Bestival 2011 si terrà dall'8 all'11 settembre. Oltre ai Cure sono stati confermati Primal Scream, Brian Wilson, Robyn e Crystal Castles.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.