Rockol30

Coldplay, 'Christmas lights': guarda qui il video

Coldplay, 'Christmas lights': guarda qui il video
Credits: Anna Lee

Non aspettatevi una di quelle canzoni zuccherose da far intonare ai bambini la notte di Natale: "Christmas lights", il nuovo singolo dei Coldplay, reso disponibile sulle maggiori piattaforme digitali in largo anticipo rispetto alla pubblicazione del nuovo disco della formazione capitanata da Chris Martin, ha una vena decisamente più dolente rispetto a classici come "Jingle bells". “Christmas night, another fight, Tears we cried aflood / Got all kinds of poisoning, I’ve poison in my blood”, canta infatti il marito di Gwyneth Paltrow, in un brano che, in ogni caso, è molto meno pessimista di quanto l'incipit possa far sembrare. Basta, infatti, dare un'occhiata al video abbinato al singolo natalizio della band britannica per rendersi conto di come l'atmosfera generale del brano tenda semmai più ad un divertito grottesco che non ad una irrimediabile cupezza:





I più curiosi, sempre grazie al Web, possono fare un giro dietro le quinte della clip, grazie ad un provvidenziale "making of" messo in Rete dalla stessa band:





"Le canzoni non hanno ancora assunto la loro bella forma finale, ma ormai siamo ben oltre la semplice intelaiatura. E si può dire che ci sono delle melodie fantastiche", aveva detto la scorsa estate Martin, mentre l'album era nel pieno della lavorazione in una chiesa sconsacrata nella zona londinese di Camden. Sul disco, ancora senza nome, figureranno tra le altre "Hurts like Heaven", "Up with the birds" e "Every teardrop is a waterfall".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.