Rockol30

Poesia nel braccio della morte

Condannato a morte nel 1981 per l'omicidio di un poliziotto, l'ex giornalista Mumia Abu-Jamal è da allora detenuto nel braccio della morte di un penitenziario della Pennsylvania, da dove si è sempre professato innocente. In carcere Abu-Jamal ha sviluppato un autentico interesse per la poesia e per le performances di spoken-word: il prossimo 17 novembre pubblica un nuovo album contenente sue recitazioni dal titolo "All things censored Vol. 1", per l'etichetta del leader dei Dead Kennedys Jello Biafra. Il disco contiene anche performance di altri personaggi, come l'attore Martin Sheen, padre di Charlie (quello di "Wall Street" e "Platoon").

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.