Rockol30

Elvis: un libro sui torbidi segreti del Colonnello Parker

Elvis: un libro sui torbidi segreti del Colonnello Parker
Alana Nash è l’autrice di "Secrets and Shadows: Col. Tom Parker and the hidden shaping of Elvis", libro che sulla base di 300 interviste, documenti governativi, testimonianze di investigatori e membri della famiglia, cerca di penetrare le mistero dietro al mistero, ovvero il Colonnello Parker, burattinaio della vita di Elvis Presley. Tra i fatti poco noti riguardanti Andreas Cornelis Van Kuijk (vera identità del "colonnello"), elencati dal "NewYork Post", il fatto che scappò dall’Olanda nel cuore della notte abbandonando la famiglia, e rimase coinvolto in un omicidio mai risolto. Il manager del re del rock’n’roll fu così attento a seppellire il proprio passato, che evitò accuratamente la curiosità degli uffici immigrazione, e non diventò mai cittadino americano, rimanendo un clandestino nonostante i suoi ottimi rapporti con due presidenti degli Stati Uniti. Allo stesso modo, rifiutò sempre le offerte miliardarie per far esibire Elvis in Europa, per evitare che il suo passato tornasse a galla. In ogni caso i suoi amici all’FBI gli consentirono anche di evitare l’apertura di fascicoli su di lui - mentre il suo protetto ne aveva uno di 662 pagine. La Nash, che sostiene di essere stata la prima giornalista a vedere il corpo del defunto cantante, insiste: "Era gonfio, aveva parecchi capelli bianchi. Non sembrava Elvis. Forse si tratta del capolavoro del Colonnello Parker. Al funerale, mentre tutti erano tristi e composti, lui si aggirava in camicia hawaiiana e cappello da baseball, e stava lontano dal cadavere".
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.