E' ufficiale la data di uscita del prossimo lavoro in studio dei finlandesi Children of Bodom: il d-day è fissato per il 7 marzo 2011. Il disco - intitolato "Reckless forever" - è stato inciso presso i Petrax Studios con l'assistenza del produttore Matt Hyde (già noto per le collaborazioni con Slayer e Monster Magnet) e viene pubblicato dalla Spinefarm Records.
"Abbiamo lavorato sodo a questo disco", ha commentato il chitarrista Alexi Laiho, "e siamo stai almeno sei settimane senza chiudere occhio; eravamo determinati al massimo a renderlo il miglior album di sempre dei Children of Bodom, quindi eravamo pronti a tutto".
Questo settimo lavoro in studio, stando a quanto la band ha lasciato trapelare, sarà un vero banchetto di riff a presa rapida, che potrebbe divenire il manifesto del sound del gruppo: melodie accattivanti, ritmiche potenti, intrecci articolati di chitarre e tastiere, assoli pirotecnici e metallo a volontà. E' già stato selezionato un singolo che farà da apripista e si tratta del brano "Was worth it?", per cui è stato girato anche un video di cui sono protagoniste alcune star internazionali del mondo dello skateboard.