Children of Bodom, il nuovo disco arriva a marzo

Children of Bodom, il nuovo disco arriva a marzo

E' ufficiale la data di uscita del prossimo lavoro in studio dei finlandesi Children of Bodom: il d-day è fissato per il 7 marzo 2011. Il disco - intitolato "Reckless forever" - è stato inciso presso i Petrax Studios con l'assistenza del produttore Matt Hyde (già noto per le collaborazioni con Slayer e Monster Magnet) e viene pubblicato dalla Spinefarm Records.

"Abbiamo lavorato sodo a questo disco", ha commentato il chitarrista Alexi Laiho, "e siamo stai almeno sei settimane senza chiudere occhio; eravamo determinati al massimo a renderlo il miglior album di sempre dei Children of Bodom, quindi eravamo pronti a tutto".

Questo settimo lavoro in studio, stando a quanto la band ha lasciato trapelare, sarà un vero banchetto di riff a presa rapida, che potrebbe divenire il manifesto del sound del gruppo: melodie accattivanti, ritmiche potenti, intrecci articolati di chitarre e tastiere, assoli pirotecnici e metallo a volontà. E' già stato selezionato un singolo che farà da apripista e si tratta del brano "Was worth it?", per cui è stato girato anche un video di cui sono protagoniste alcune star internazionali del mondo dello skateboard.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.