Rockol30

Ufficiale, vietati i tatuaggi dei Rolling Stones sui cavalli

Ufficiale, vietati i tatuaggi dei Rolling Stones sui cavalli
Credits: Dave Hogan

Un tribunale tedesco ha ingiunto a un uomo di non tatuare il proprio pony con la famosa "linguaccia" dei Rolling Stones. Un giudice della città di Münster ha stabilito che al cavallo non può essere praticato il tatuaggio non tanto per motivi di copyright quanto etici. L'uomo, che già aveva provveduto a rasare al ronzino una parte del pelo, stava per far tatuare l'animale con il "Tongue and lip design" di Mick Jagger e soci quando è stato fermato dalle forze dell'ordine; il tribunale ha stabilito che, così agendo, si sarebbe contravvenuto alle leggi sulla protezione degli animali. Il padrone del pony ha ribattuto che la sua sola intenzione era quella di rendere il quadrupede "più bello e unico", ma niente da fare: non è ammissibile procurare alla bestia, neanche ispirandosi all'album "Tattoo you", alcun tipo di dolore.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.