Rockol30

Bono in festa per la liberazione di Aung San Suu Kyi

Bono in festa per la liberazione di Aung San Suu Kyi

Bono, che con gli U2 nel corso del "360° tour" ha sostenuto con vigore la causa di Aung San Suu Kyi, è ora molto felice perché le autorità birmane hanno revocato alla leader politica gli arresti domicoliari che le erano stati inflitti con motivazioni che ai più erano parse pretestuose. Parlando della donna, rimasta ai domiciliari per 15 degli ultimi 21 anni, il cantante ha detto: "Sono molto elettrizzato, questo può essere l'inizio di una qualche discussione razionale. Al contempo è anche una gioia cauta perché, adesso che è all'esterno, forse è anche più vulnerabile. Aung San Suu Kyi è una sorta di Mandela dei nostri giorni. La sua lotta è diventata un simbolo di cosa c'è di meglio e di peggio nell'umanità". Suu Kyi è stata il soggetto di "Walk on" degli U2 e ha vinto il
premio Nobel per la Pace.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.