Rockol30

Madonna piace ai gay (ma non piace il suo film)

Madonna piace ai gay (ma non piace il suo film)
Credits: Gianni Sibilla
Perché piaccia agli omosessuali lo spiega “Repubblica”, in un articolo dedicato alle icone femminili della cultura gay: «Perché è la vera amica. Ha saputo diventare il manifesto di se stessa. Racchiude tutto e rappresenta il meglio di entrambi i sessi. Non per niente è l’unica star amata sia dai gay, sia dalle lesbiche, sia dagli uomini, sia dalle donne. La più imitata dai travestiti di tutto il mondo». L’ultimo film di cui la cantante è interprete, “Sai che c’è di nuovo?” diretto dall’ultrasettantenne John Schlesinger, inaugura oggi a Torino il Festival internazionale di cinema gay. E qualche critica fa già la sua comparsa, all’insegna della stroncatura. Sul “Corriere della Sera”, Maurizio Porro – che si interroga se lo Schlesinger regista sia proprio quello stesso che diresse “Un uomo da marciapiede” e “Domenica, maledetta domenica» - definisce Madonna e Rupert Everett «mono espressivi costretti a ripetere cliché» e parla di una storia «artefatta, finta di sentimenti e non molto sentita neppure dagli attori». Anche Lietta Tornabuoni della “Stampa” dice la sua sul film: «Saranno state la troppa voglia di far soldi o la speranza insensata di adeguarsi al giovane pubblico contemporaneo o l’intenzione risibile di riuscir graditi a tutti (gay e non gay): è andata male, “Sai che c’è di nuovo?” è banale, sdolcinato, irreale (…) una stupidaggine recitata e diretta poco bene».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.