Rockol30

Battiato mette in musica Einstein

Battiato mette in musica Einstein
Presentazione in grande stile per il sessantatreesimo “Maggio Musicale Fiorentino” (si parte il 19 di aprile) sulla “Repubblica”, dove non poteva mancare anche un breve articolo sulla partecipazione alla manifestazione del musicista Franco Battiato. Anzi, in questo caso è Battiato stesso a scrivere un breve pezzo in cui, con la collaborazione di Manlio Sgalambro presenta “Campi magnetici”, «balletto patafisico». Altri particolari si aggiungono sulla produzione: «Manlio Sgalambro declamerà alcuni estratti da “L’elettromagnetismo dei corpi in moto” di Albert Einstein; per Battiato invece, niente parole: accompagnato da un piccolo ensemble di strumentisti si produrrà in vocalizzi “muti”». “Campi magnetici”, inoltre, diventerà un Cd e lo spettacolo sarà ripreso dalla Rai.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.