Rockol30

Tom G. Warrior parla dei Celtic Frost

I Celtic Frost - storica formazione svizzera di black metal nata all'inizio degli anni Ottanta e ora definitivamente defunta, dopo una reunion durata terminata nel 2008 - sono decisamente un mito e per gli appassionati di musica estrema. Tant'è vero che il loro leader Tom G. Warrior, nonostante sia ora impegnato al 100% coi Triptykon, spesso si trova a rispondere a domande sul suo vecchio gruppo. E' successo recentemente in un'intervista rilasciata a BrooklynVegan, durante la quale ha confermato la lealtà inossidabile dei fan: "Mi scrivono e mi contattano spessissimo; succedeva già ai vecchi tempi, ma adesso con Internet la cosa si è moltiplicata"; e continua spiegando "siamo giunti a un livello in cui sta diventando difficile gestire la cosa. Ci sono diverse soluzioni e ritirarsi a vita privata è una che ho accarezzato più volte; non è quello che vorrei fare, ma devo anche preservare la mia sanità mentale. [...] Avrei comunque preso qualche decisione sciocca se non avessi avuto il supporto eccezionale della mia band: è veramente l'opposto rispetto a quello che accadeva nei Celtic Frost nell'ultimo periodo. [...] I Celtic Frost, alla fine, erano un gruppo di nemici".

Nonostante il quadro fosco che Tom dipinge della sua precedente band, non dimentichiamo che è l'artefice principale dell'operazione di "riesumazione" e glorificazione delle gesta dei Celtic Frost e degli Hellhammer (la band da cui i Celtic Frost nacquero); sono suoi ben due libri dedicati a quel periodo: il nuovo "Only death is real" e "Are you morbid" - fuori catalogo da qualche anno, ma in procinto di essere ristampato in edizione ampliata.

 

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.