Rockol30

Who: presentato il ‘live’ e il tour americano

Who: presentato il ‘live’ e il tour americano
Pete Townshend, Roger Daltrey e John Entwistle hanno presentato a New York il nuovo tour e l’album live "The blues to the bush", registrato nei quattro concerti tenuti per beneficenza a Chicago e Londra nel corso del 1999. L’album sarà disponibile solo sul sito Musicmaker.com, che lo offrirà in vari formati scaricabili oppure in cd, per corrispondenza. I giornalisti hanno chiesto a Townshend e Daltrey se pensano anche a un album in studio, ma hanno ottenuto risposte discordanti. Daltrey ha parlato di tre suoi brani che gli sembrano adatti a un disco degli Who, mentre Townshend ha frenato: "Staremo a vedere. Se metteremo assieme qualche idea mentre siamo on the road, sarà roba vera e sana. Ma non riesco a immaginare di chiuderci in studio per sei mesi come facevamo una volta". Townshend poi ha ironizzato sulle condizioni del suo apparato uditivo, messo a dura prova dalle fragorose esibizioni del gruppo. "Non ho mai capito perché gli Who sentissero il bisogno di suonare a un tale volume...", ha detto il leader della band inglese, che ha confermato il suo benestare a un film sulla vita di Keith Moon (vedi News). La tournée inizierà il 25 giugno a Chicago e, dopo una lunga pausa tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, si concluderà il 2 ottobre a Toronto, dove venne per quello che all’epoca era stato annunciato come l’ultimo concerto della loro storia, registrarono "Who’s last". Con i tre fondatori, ci saranno il figlio di Ringo Starr, Zak Starkey, alla batteria, e John "Rabbit" Bundrick alle tastiere. Il percorso è stato concordato con Jimmy Page e i Black Crowes, che suoneranno nelle stesse città a distanza di 24 ore, in modo da condividere locali, equipaggiamento e personale del tour. In alcune occasioni, come ad esempio al Madison Square Garden di New York, ci sarà un "double bill", con Who, Page e Crowes in concerto la stessa sera.

Ecco, infine, la tracklist di "The blues to the bush":
"I can't explain"
"Substitute"
"Anyway, anyhow, anywhere"
"Pinball wizard"
"My wife"
"Baba O'Riley"
"Pure and easy"
"You better you bet"
"I'm a boy"
"Getting in tune"
"The real me"
"Behind blue eyes"
"Magic bus"
"Boris the spider"
"After the fire"
"Who are you"
"5:15"
"Won't get fooled again"
"The kids are alright"
"My generation"
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.