Da martedì 15 luglio undici giorni di musica doc con il Liri Blues Festival

Sarà una rassegna itinerante anche quest’anno, quella programmata dal Liri Blues Festival e che vedrà come protagonisti dei capisaldi del blues come Rudy Rotta, Jimmy Johnson, Scott Henderson, Jimmy D.Lane. Si tratta dell’undicesima edizione della rassegna, che partirà da Sora per attraversare poi Isola Liri, San Donato Valcomino, Arce, Arpino, Veroli, Ferentino e San Vincenzo Valle Roveto. Dedicato a Jimmy Rogers, il festival si presenta con un cartellone ricco e importante che lo mette in prima fila tra le rassegne di blues europee. Spiccano musicisti del calibro di Jimmy Jonhson, Eddie Bo e il figlio di Jimmy Rogers, Eddy D.Lane. Da rimarcare la presenza di tre tra i più prestigiosi e eclettici chitarristi del panorama musicale internazionale: Scott Henderson, Hiram Bullock e Mike Stern. Martedì 15 luglio è il programma la prima serata, che si svolgerà a Sora in piazza Santa Restituta (ingresso gratuito) con i Roots Gospel Voices Of Mississippi, alla seconda tournée europea. Da mercoledì il clou della manifestazione sarà di scena ad Isola Liri, in piazza Boncompagni. Si alterneranno Scott Henderson, Tom Principato, chitarrista e cantante di Washington, Roomful of Blues, storica band da 28 anni sulla breccia, vero e proprio laboratorio dove si sono formate generazioni di musicisti, e Jimmy Johnson, uno dei padri del blues moderno. C.J. Chenier, esponente dello Zydeco (miscela di blues, R&B cantato in franco-inglese), sarà di scena il 19 a San Donato in piazza Giustino Quadrari. Il giorno dopo ad Arce (piazza Umberto I) si esibiranno Rudy Rotta e John Premer, mentre ad Arpino il 21 toccherà a Larry Garner. Al Polivalente di Veroli, il 22, arriverà Hiram Bullock, autentico animale dal palcoscenico. Ultimo concerto ciociaro a Ferentino, in piazza Matteotti, con Mike Stern e la sua band. Infine a San Vincenzo Valle Roveto si rivivrà il mito di Jimmy Rogers, al quale dedicato il festival. Sulla ribalta, infatti, ci sarà il figlio Eddy D.Lane, 35 anni, ma con già un curriculum di rilievo alle spalle. Per informazioni: www.cyberpub.it/riccardo/data.html

Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.