
Cosa non si fa per una birra: i Motorhead, tra le band più rumorose del pianeta, hanno accettato di rallentare e far diventare un blues la loro canzone più conosciuta, l'infernale "Ace of spades". Lemmy, che tra due mesi potrà andare a ritirare l'abbonamento gratuito per i mezzi pubblici (in Gran Bretagna gli over 65 viaggiano liberamente), ha detto "sì" alla proposta del marchio Kronenbourg; "Ace of spades", a metà velocità, sarà fatta ascoltare alla TV britannica mentre sullo schermo si vedranno il coriaceo cantante e i suoi compagni mentre sorseggiano il biondo nettare. Ian Fraser "Lemmy" Kilmister, Phil Campbell e Mikkey Dee sono stati filmati in un bar di Los Angeles che però dà l'impressione d'essere in Francia. La campagna pubblicitaria di Kronenbourg 1664 è intitolata "Slow down the pace". Lucas Bergmans, senior brand manager
di Kronenbourg 1664, ha affermato che lo spot è mirato essenzialmente al pubblico di bevitori uomini tra i 35 e i 49 anni. Il video dello spot sarà online su http://www.k1664.com/ dopo il 24 ottobre. Qui sotto invece una versione di
"Ace of spades" dal vivo.