Festival estivi: grandi manovre

Festival estivi: grandi manovre
Su "Il Giorno", prima panoramica sui festival estivi. «Jammin’ Festival: a Imola, tra i nomi più significativi in trattativa ci sono quelli di David Bowie e Rage Against the Machine. Quasi sicuro il debutto di Piero Pelù nei panni di solista. Di primo piano, come sempre, gli appuntamenti del Summer Festival, che a luglio vedrà in scena sulle piazze di Lucca Cranberries, Jamiroquai, Natalie Cole, Buena Vista Social Club e forse Eurythmics. Già formato invece il cartellone di "Gods of Metal", in programma allo Stadio Brianteo di Monza il 10 e 11 giugno. Nella prima giornata si esibiranno Iron Maiden, Cradle of Filth, Dark Tranquillity, Edguy, Sentenced, Domine, Dirty Deeds, Khali. Nella seconda, Slayer, Methods of Mayhem, Testament, In Flames, Type O Negative, Death SS, Kovenant e Necrodeath. Programma kolossal per Umbria Jazz, che il 9 luglio aprirà la sua edizione con i protagonisti di "Buena Vista Social Club", ovvero Ibrahim Ferrer, Omara Portuondo, Ruben Gonzalez e Eliades Ochoa. Unico assente Compay Segundo, da tempo in rotta col resto della band. Ma il vero evento è rappresentato dai ritorni di Keith Jarrett, in trio con Gary Peacock e Jack DeJohnette, e di Wynton Marsalis che al fianco della Lincoln Center Jazz Orchestra terrà 5 giorni di seminari più un concerto-tributo per Duke Ellington. Sicuro, o quasi, anche Pat Metheny, eccezionalmente affiancato da Michael Brecker. Al Jarreau e Natalie Cole le altre presenze di caratura per un cartellone che potrebbe pescare anche tra George Benson, Manhattan Transfer, Diana Krall, Dee Dee Bridgewater, Brad Mehldau, oltre ad una superstar del pop ancora da individuare».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.