Rockol30

600.000 euro per salvare il 100 Club (Clash, Sex Pistols)

Se Mick Jones dei Clash si è detto disponibile a qualsiasi iniziativa volta a salvare il 100 Club di Londra, a rischio chiusura per il forte aumento dell'affitto, c'è chi si è rimboccato subito le maniche. E, anche grazie ad un nuovo gruppo creato su Facebook, qualcosa -anche se non è affatto detta l'ultima parola- inizia a muoversi. "Friends of the 100 Club", appunto su FB, ha stimato che, qualora si arrivasse a raccogliere 500.000 sterline (600.000 euro), si potrebbe tenere aperto lo "storico" locale in cui suonarono Sex Pistols e Clash facendolo diventare una organizzazione non profit. E, sebbene per ora siano state raccolte solamente 30.000 sterline (36.100 euro), l'entusiasmo è forte. Si parla di, qualora la quota venga raggiunta, una sponsorizzazione da parte dell'Arts Council oppure del sindaco di Londra. Il problema principale è che il mezzo milione di sterline deve essere messo assieme entro il prossimo 15 novembre. Donazioni da un minimo di 10 sterline (12 euro) a "il limite è il cielo". Nel frattempo è stato anche messo in campo un sito apposito, che puoi vedere cliccando direttamente qui

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.