Ritornano i Fat Les, gruppo ‘calcistico’ di Alex James (Blur)

Anche se da noi quasi nessuno li ha mai sentiti nominare, i Fat Les sono uno dei fenomeni più noti degli anni ’90 nel Regno Unito.

Il bassista dei Blur Alex James, insieme a Keith Allen, Damien Hurst e Dennis Pennis (tutti comici o quasi), con un’operazione ironico-musicale sul tifo che in Italia sarebbe possibile forse solo a Teo Teocoli o alla Gialappa’s Band, nel 1998 ha sbancato la classifica dei singoli. Tutto grazie a "Vindaloo", canzone che ha venduto 750.000 copie - molte delle quali dopo la conclusione dei mondiali di calcio per accompagnare i quali era stata concepita. In occasione dei campionati europei del 2000, i componenti del gruppo sono pronti a tornare con una nuova canzone, con la quale intendono farsi conoscere anche nel resto d’Europa: pare che allo scopo sia stato invitato a partecipare anche Johnny Halliday, e si sta cercando un cantante tedesco. Di italiani, per ora non si parla. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.